Un seghetto alternativo elettrico senza filo può esserti davvero utile?
Un seghetto alternativo a batteria è disponibile in tutte le forme, dimensioni e fasce di prezzo, ma qual è il miglior seghetto alternativo a batteria per te? Un seghetto alternativo è un must assoluto per qualsiasi falegname o appassionato di fai da te, in quanto può tagliare grandi pezzi di legno e quando è affilato è molto più efficace di un trapano elettrico. Per aiutarti a individuare il modello migliore, hanno iniziato valutando 20 tipi diversi e dopo ore di intense ricerche hanno ristretto i modelli migliori e migliori a soli 5 dei migliori modelli. Ad essere onesti, hanno scelto i migliori modelli basati su un seghetto alternativo a batteria economico nella gamma di 50, buono per un uso domestico moderato e leggero, per seghetti alternativi professionali a piena funzionalità superiori a cento euro.
Per valutare il seghetto alternativo a batteria m12 abbiamo utilizzato diversi criteri per classificarlo in base alla qualità e alle prestazioni. Calcolando il peso totale del seghetto insieme alla lunghezza del cavo, abbiamo scoperto che più è pesante, più potente è il potenziale di taglio e questo dovrebbe far parte del tuo processo decisionale. Inoltre, maggiore è la coppia, maggiore è la velocità e più nitido è il taglio. Devi valutare con molta attenzione tutte le diverse caratteristiche e il livello di affidabilità di utilizzo prima di acquistare un certo modello di seghetto alternativo professionale tra quelli oggi disponibili sul mercato. D’altra parte, le dimensioni e la durata della batteria giocano un ruolo importante nel decidere quale seghetto alternativo a batteria è il migliore per te.
Sulla base dei nostri test, abbiamo determinato i seguenti come i migliori modelli di seghetto alternativo a batteria per te, il Makita xvj02z, l’Artigiano Series 790 e infine l’Hitachi Curved Tour Series. Ogni sega soddisfa o supera tutti i criteri di prova ed è adatta sia per l’artigiano che per il tornitore professionista. L’unico motivo per il consenso alla vittoria del test alla vigilia 2002z è stata la sua batteria più duratura, che è riuscita a durare oltre 5 ore. Il fatto che sia anche la sega elettrica più economica che abbiamo testato rende questo modello la scelta più ovvia se il prezzo è un problema. A quasi duecento euro USA, la batteria vale l’investimento ed è molto utile in spazi ristretti.
Tutte le info in più le trovi qui, sul sito internet dedicato www.sceltaseghettoalternativo.it