Tutto quello che devi sapere sui piani di cottura a induzione
I piani di cottura a induzione sono un nuovo modo di utilizzare il processo di induzione nel design delle cucine commerciali. Funzionano utilizzando un campo magnetico per indurre il calore all’interno del cibo che si sta cucinando, senza utilizzare il tradizionale metodo dell’acqua bollente. Il processo di induzione induce un flusso a bassa pressione attraverso un tubo di induzione e nel cibo, che si riscalda rapidamente. Questo viene utilizzato per far cuocere il cibo più velocemente del normale, con conseguente produzione di un prodotto di migliore qualità.
Le piastre a induzione formano una bobina intorno alla pentola, formando un campo magnetico che induce una corrente elettrica al centro di questa bobina. Questa corrente indotta riscalda la pentola, e questa superficie metallica calda forma il fondo della pentola, e la parte superiore della pentola. Dal fondo delle piastre a induzione, la superficie metallica riscaldata può essere girata, e questo accende e spegne le bobine di riscaldamento. Le bobine riscaldano il cibo da tutti i lati, rendendolo uniformemente cotto, e le piastre a induzione sono disponibili in una varietà di dimensioni, tra cui piccole, grandi, medie, e anche più grandi dimensioni.
Uno dei vantaggi dell’uso dei piani di cottura a induzione in cucina è che sono completamente sicuri per il consumo umano. Non è possibile che i conduttori elettrici passino attraverso di essi, poiché non c’è corrente prodotta, e quindi nemmeno rischi di incendio. Inoltre, non ci sono sostanze chimiche rilasciate nell’atmosfera a causa del riscaldamento delle superfici metalliche, come ci sarebbe con una cucina elettrica tradizionale. Questi sono solo due dei vantaggi di usare un piano di cottura a induzione nel design della tua cucina oggi.
Tutto quello che devi sapere sui piani di cottura a induzione del resto lo si può facilemente evincere e trovare in quelle che sono alcune delle principali strade di informazione tramite cui poter documentarsi e studiare al meglio quello che è il modus operandi più efficace per noi. Da questo punto di vista possiamo dire che ci si deve trovare al cospetto di una valutazione di base che sia congrua da ogni punto di vista solo dopo ampie riflessioni documentali, ed ecco il motivo per cui occorre leggere magari molto al riguardo rispetto a quel che si trova sul web.
Qui tutte le informazioni per approfondire.