Tipi di lavatrici
Le lavatrici sono elettrodomestici usati per pulire i vestiti. La parola è generalmente usata per descrivere macchine che usano acqua calda, oppure per indicare le lavatrici a secco o le lavatrici ad ultrasuoni, come quelle usate nei servizi di pulizia commerciale. L’utente aggiunge il detersivo per bucato, chiamato anche detersivo liquido o in polvere, all’acqua di lavaggio prima di mettere i vestiti nella macchina. L’acqua viene poi inserita in un ciclo speciale che fa girare l’acqua intorno ad un tamburo rotante, che la aiuta a girare ad una velocità molto alta e ad estrarre più sporcizia dai vestiti. Dopo aver fatto girare l’acqua una seconda volta, l’acqua esce poi dalla lavatrice attraverso un cesto di lavaggio che raccoglie il detersivo rimanente. Questo ciclo continua fino al completamento del lavaggio. Se si vuole ridurre il numero di carichi necessari in una macchina, è possibile impostare un ciclo più lento.
Ci sono due tipi principali di lavatrici: a caricamento dall’alto e a caricamento dal basso. Se il vostro budget lo permette, potete optare per un’unità combinata, che utilizza sia il ciclo superiore che quello inferiore. Questa tipologia di lavatrice non è così popolare tra le famiglie come il modello a caricamento dall’alto, in quanto è più costoso. Un’altra opzione è quella di scegliere una macchina a caricamento dall’alto e poi acquistare un accessorio da porre sotto il lavello per la vostra macchina a caricamento dall’alto. Alcune persone optano per questo tipo di macchina in quanto permette loro di risparmiare spazio, in particolare se la loro casa è piccola. Per la maggior parte delle famiglie, tuttavia, una macchina a caricamento dal basso è più economica.
Ci sono altri accessori da considerare quando si acquista una nuova lavatrice, che possono essere anche molto diversi fra loro. Questi sono particolarmente importanti se la vostra casa è abbastanza grande. Molte macchine a caricamento dall’alto sono dotate di lavastoviglie integrate, mentre alcune possono anche essere dotate di un accessorio per lavastoviglie. Le macchine più grandi hanno generalmente lavastoviglie integrate, ma a volte possono essere dotate di accessori opzionali che vi permettono di ottenere un risultato davvero ottimale in base al budget che avete predisposto. Questo vi aiuterà a ridurre i costi per il ciclo di lavaggio stesso, rendendo più facile fare il lavoro in modo efficace. Prima di acquistare un dato modello, controllate le specifiche del produttore per assicurarvi che la vostra scelta vi dia le migliori prestazioni possibili con i soldi che state spendendo.
Clicca sul sito se desideri approfondire l’argomento.