Imparare a disincrostare le lavastoviglie

Come ben sappiamo, dopo aver consumato un meraviglioso manicaretto, avviene sempre un passaggio di frustrazione quando ci tocca dover pulire tutto, dai piatti alle padelle o pentole e stoviglie. Insomma, pulire è un dramma a volte: ma per fortune esistono le lavastoviglie che possono fare il lavoro al posto nostro.

Una delle cose che però dobbiamo analizzare prima di comprarla è capire come si fanno ad evitare problemi della loro stessa pulizia come le incrostazioni. Per altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link.

Una volta deciso che volete imparare a sturare le vostre lavastoviglie, è il momento di fare un po’ più di ricerca sull’argomento e di conoscere le diverse opzioni disponibili per voi. Ecco i consigli che vi aiuteranno a imparare a sturare la vostra lavastoviglie.

Prendetevi cura della vostra lavastoviglie seguendo queste semplici linee guida passo dopo passo su come sturare l. Prima di iniziare ad affrontare gli scarichi intasati della vostra lavastoviglie, assicuratevi di aver rimosso tutte le posate e le stoviglie dalla macchina. Per sturare i tubi di scarico, utilizzate un lungo filo metallico asciutto per rimuovere l’intasamento che si trova all’interno del foro di scarico della lavastoviglie. Una volta rimosso l’intasamento, rimettete il tappo del tubo di scarico in posizione per sigillare la lavastoviglie. Successivamente, prendete una piccola lattina di aria compressa e spruzzate l’interno del tubo di scarico. Questo allenterà l’accumulo di detriti nel tubo e permetterà allo scarico di defluire.

Infine, aprire lo sportello della lavastoviglie e dare un’occhiata all’interno dello scarico della lavastoviglie. Se c’è una notevole quantità di grasso, sporco o altri detriti, allora questo dovrebbe essere rimosso con una spazzola metallica. Se non c’è accumulo di sporco, cibo o altri detriti, allora è sicuro che lo scarico della lavastoviglie si è intasato. Per sbloccare lo scarico, utilizzare una spazzola metallica ed aspirare lo scarico con un movimento verso l’alto. Ripetere questo processo fino a quando lo scarico è libero.